giovedì 22 febbraio 2018

BOYlesque, BURlesque!


Il burlesque è uno spettacolo in cui la donna, con movenze che spaziano dalla danza al teatro, si spoglia, creando un’atmosfera che può essere ironica o sensuale, ma mai volgare.
La ballerina di burlesque può spogliarsi rimanendo quasi completamente nuda (i capezzoli e le parti intime non vengono mai mostrate) o può rimanere vestita, giocando sulla sensualità dei gesti e delle espressioni.
Questi spettacoli, contrariamente a quanto si possa pensare, sono molto apprezzati dal pubblico femminile, sarà la profusione di pizzi e merletti, sarà il desiderio di quel tocco di sensualità e trasgressione che tutte vogliamo concederci, ma il burlesque piace tanto.
Ma… in cosa consiste il boylesque?
Prendiamo la base del burlesque e... trasferiamola su un ragazzo.
La versione al maschile del Burlesque, l'arte di sedurre con ironia, che, declinata al maschile, punta a dei perfetti gentiluomini d'altri tempi.
Lo spettacolo di boylesque si svolge come quello di burlesque: ironia, sensualità e una motivazione per cui il ballerino deve spogliarsi: un numero creato intorno a una musica, un particolare del costume o un ruolo interpretato.
Scordatevi il classico streapman adesso c'è il boylesque!



Nessun commento:

Posta un commento

Lezioni di Burlesque On Line

Ciao a tutte, eccoci qui in questo periodo così difficile da superare, ma, per fortuna, la tecnologia e il nostro entusiasmo ci fanno s...

Non perdere...