lunedì 30 marzo 2020

Lezioni di Burlesque On Line



Ciao a tutte, eccoci qui in questo periodo così difficile da superare, ma, per fortuna, la tecnologia e il nostro entusiasmo ci fanno sentire più vicine ed ottimiste, presto questo bruttissimo momento passerà e di nuovo potremo incontrarci e studiare insieme in una sala danza. Al momento ci accontentiamo di studiare a distanza ed ecco pronto per voi il link dal quale potrete connettervi con me ed usufruire della possibilità di continuare a studiare anche a casa con delle personalissime lezioni .
Allora vi aspetto e resto disponibile per ulteriori informazioni.




venerdì 13 dicembre 2019

Addio al nubilato Palermo su Instagram



Eccoci !Anche noi in quel di Instagram 
presenti con la nostra gallery e tutte le news su l'addio al nubilato più trend 
a Palermo e non solo... 
Segui
@addionubilatoburlesquepalermo





mercoledì 20 marzo 2019

Addio al Nubilato Burlesque Palermo New 2019

Novità 2019
Per un Addio al Nubilato davvero memorabile


Un addio al nubilato speciale, 
qualcosa di bello da ricordare, totalmente in... Pink!

Scopri le nuove proposte di Addio al Nubilato Burlesque:

- Lezione privata per la Sposa e le amiche/damigelle
- Burlesque Vintage Party e Shooting

Vuoi saperne di più?
Contattami a spettacoliburlesque@libero.it
oppure attraverso il form di questo blog e non dimenticare di visitare la pagina Fb

https://www.facebook.com/scuoladiburlesquepalermo/

venerdì 14 settembre 2018

Corso di Burlesque Palermo settembre 2018


Ritorna Scuola di Burlesque 
con Danielle Vandekamp 
a Palermo

da Giovedì 27 Settembre 2018 alle ore 18:00


Cosa fai il giovedì?!!... 
Se ancora non hai impegni ti aspettano ben quattro giovedì imperdibili con la Burlesque School e Danielle Vandekamp:

GIOVEDI' 27 SETTEMBRE
GIOVEDI' 4 OTTOBRE
GIOVEDI' 11 OTTOBRE
GIOVEDI' 18 OTTOBRE
DALLE ORE 18:00 ALLE ORE 19:00

Se anche tu desideri partecipare agli esclusivi appuntamenti con la seduzione, il divertimento e l'ironia del Burlesque contattami, riceverai tutte le informazioni a riguardo. 
Adesioni entro il 25 settembre, non mancare! 
👠👄💄

mercoledì 9 maggio 2018

Una giornata con Lina Powder



Un evento di qualche teampo fa, una giornata in compagnia di Lina Powder presso Cinti Palermo, trucco, parrucco e naturalmente... scarpe!
Look anni 50 e sorrisi, si, mi sono proprio divertita!




giovedì 22 marzo 2018

Il reggicalze



Strumento di seduzione al femminile, il reggicalze ha iniziato ad essere usato nella forma di una piccola giarrettiera di stoffa allacciata intorno al polpaccio per tenere su le calze. Anche gli uomini usavano quotidianamente questo accessorio. Lentamente la giarrettiera diventò prettamente un indumento femminile. Diventò successivamente un simbolo di fertilità, riscuotendo così un posto di merito nei matrimoni di stampo tradizionale.Oggi possiamo trovare splendida lingerie per la sposa, non solo reggicalze, ma, preziosissime giarrettiere.










giovedì 22 febbraio 2018

BOYlesque, BURlesque!


Il burlesque è uno spettacolo in cui la donna, con movenze che spaziano dalla danza al teatro, si spoglia, creando un’atmosfera che può essere ironica o sensuale, ma mai volgare.
La ballerina di burlesque può spogliarsi rimanendo quasi completamente nuda (i capezzoli e le parti intime non vengono mai mostrate) o può rimanere vestita, giocando sulla sensualità dei gesti e delle espressioni.
Questi spettacoli, contrariamente a quanto si possa pensare, sono molto apprezzati dal pubblico femminile, sarà la profusione di pizzi e merletti, sarà il desiderio di quel tocco di sensualità e trasgressione che tutte vogliamo concederci, ma il burlesque piace tanto.
Ma… in cosa consiste il boylesque?
Prendiamo la base del burlesque e... trasferiamola su un ragazzo.
La versione al maschile del Burlesque, l'arte di sedurre con ironia, che, declinata al maschile, punta a dei perfetti gentiluomini d'altri tempi.
Lo spettacolo di boylesque si svolge come quello di burlesque: ironia, sensualità e una motivazione per cui il ballerino deve spogliarsi: un numero creato intorno a una musica, un particolare del costume o un ruolo interpretato.
Scordatevi il classico streapman adesso c'è il boylesque!



giovedì 11 gennaio 2018

LEZIONI DI BURLESQUE


TI PIACEREBBE IMPARARE L'ARTE DEL BURLESQUE MA NON HAI TEMPO?

DA OGGI PUOI PRENOTARE IL TUO CORSO PRIVATO!

SMART BURLESQUE !!!
IL PRIMO CORSO DEDICATO SOLO A TE

4 LEZIONI DA 1 ORA CIASCUNA DOVE APPRENDERAI LE BASI DEL BURLESQUE CLASSICO, IMPARANDO AD USARE GLI ACCESSORI PIU' SEXY: 
GUANTI, BOA DI PIUME E CALZE...


RICHIEDI INFO. A
spettacoliburlesque@libero.it
o
attraverso il form del blog
specificando il tuo nome e cognome e numero di cellulare.

Posti limitati!


martedì 9 gennaio 2018

Burlesque! Un pò di storia...

Storia del Burlesque

Il Burlesque nasce nella seconda meta dell'800 nell'inghilterra vittoriana, come forma di spettacolo nei teatri meno importanti, frequentati dal popolo, dove la satira era tipicamente rivolta alla classe sovrana con scenette comiche interpretate da donnine poco vestite.
Da qui Burlesque derivato dalla parola burla. Quindi ironia!
Fu negli anni '40/'50 che a seguito delle immigrazioni, il Burlesque sbarcò in America e qui abbiamo la nascita di varie artiste come Tempest Storn, Dixi Evans e altre, che sapevano spogliarsi con sensualità e ironia come Betty Page, simbolo incontrastato del fetish e del bizzare.
Si esibivano in teatrini con l'accompagnamento di piccole jazz band. Lo streep che concludeva lo spettacolo non era mai integrale e mai assolutamente volgare! Anzi... Le artiste mettevano in scena siparietti comici ed allegri, poi in pieni anni '50 vediamo la nascita delle Pin up.
Da Merylin Monroe, Rita Hayworth, donne iper femminili e ancora miti indelebili.
In epoche più recenti come non pensare alla performer Dita VonTeese!!! Esempio di sensualità eleganza e seduzione,unica nel suo genere. Grazie a lei e ad artiste come Immodesty Blaize, Dirty Martini il Burlesque ritorna in auge come New Burlesque.
Anche dopo l'uscita del film con Cristina Aguilera c'è stato un forte ritorno del burlesque e la moda si è arricchita di corpetti, bustini, pizzi, basti pensare a Lady Gaga e Madonna.

Lezioni di Burlesque On Line

Ciao a tutte, eccoci qui in questo periodo così difficile da superare, ma, per fortuna, la tecnologia e il nostro entusiasmo ci fanno s...

Non perdere...